LA ‘Madonna protettrice’ CHE NON HA PROTETTO NEPPURE SE STESSA

Foto di ciò che rimane della statua della ‘Madonna protettrice dei marinai’ al molo Giano di Genova dopo il disastroso incidente verificatosi martedì 7 maggio 2013.

"Una corona e le mani spezzate: è tutto quello che resta della statua dei Protettori del mare della torre del porto di Genova. La statua originale era stata fissata sulla torre già nel 1997 quando fu inaugurata la torre ma successivamente, per evitare la corrosione del salino sul marmo della statua, la protrettrice dei piloti è stata sostituita da una copia in vetroresina. La scultura originale è conservata nel palazzo dell’Autorità del porto (foto di Andrea Leoni)" – Fonte: http://genova.repubblica.it/


CHE COSA FA PENSARE TUTTO CIO'? 


Che queste statue non hanno il potere di fare alcunchè di bene a coloro che confidano in esse. Coloro che confidano nella loro protezione saranno confusi.

“I loro idoli sono argento ed oro, opera di mano d’uomo. Hanno bocca e non parlano, hanno occhi e non vedono, hanno orecchi e non odono, hanno naso e non odorano, hanno mani e non toccano, hanno piedi e non camminano, la loro gola non rende alcun suono” (Salmo 115-4-7).

“Cotesti dèi son come pali in un orto di cocomeri, e non parlano; bisogna portarli, perché non posson camminare. Non li temete! perché non possono fare alcun male, e non è in loro potere di far del bene” (Geremia 10:5).


Chi ha orecchi da udire, oda. - Da: 
giacintobutindaro.org 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...